Esperto in Ortopedia del Gomito e della Spalla
Il dottor Marco Scacchi si occupa del trattamento delle patologie del gomito e della spalla, applicando le più recenti linee guida ed evidenze scientifiche e soprattutto tenendo sempre presente che dietro un dolore, un fastidio o una limitazione del movimento vi è non un paziente, ma una PERSONA, con i suoi interessi ed affetti, che spesso risultano essere condizionati dalla patologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l’Università di Roma “Sapienza” con il massimo dei voti, ha successivamente conseguito il titolo di specialista in Ortopedia e Traumatologia con Lode, presso lo stesso Ateneo nel 2018. Durante la sua formazione specialistica ha approfondito le sue conoscenze clinico-chirurgiche inerenti le patologie del gomito e della spalla , facendone il suo principale campo di interesse clinico e chirurgico.
Nell’ambito del percorso di specializzazione ha inoltre svolto un periodo di formazione presso l’istituto Humanitas di Rozzano (MI), dove ha avuto modo di approfondire le più recenti tecniche di osteosintesi delle fratture in traumatologia degli arti.
E’ inoltre membro della Società Italiana della Chirurgia della Spalla e gomito (SICSeG) ed è autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e capitoli di libri.


Nell’ambito della chirurgia del gomito e della spalla, i principali campi di interesse sono:
- Patologie articolari degenerative e infiammatorie.
- Tendinopatie e lesioni tendinee su base degenerativa e traumatica
- Rigidità articolare
- Instabilità articolare
- Traumatologia
- Esiti post-traumatici
Attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico Ortopedico presso l’Ospedale C.T.O. “A. Alesini”di Roma. . Effettua interventi chirurgici specialistici sia in regime ospedaliero che esternamente con le principali assicurazioni private.
Seguimi:
Curriculum: